Contest: Innovation Day4.0 – Consapevoli e Digitali

CONTEST: INNOVATION DAY4.0 – CONSAPEVOLI E DIGITALI

Il progetto di RJA Orienta nel 2022 assume la forma di un contest, in cui squadre composte da studenti e studentesse si confrontano tra loro nel proporre soluzioni a case history o problematiche aziendali ideate dall’azienda che “adotta” la squadra, o un gruppo di squadre, con il supporto del referente scolastico nel definirne la coerenza tematica in riferimento all’indirizzo tecnologico e pedagogico rispetto all’anno di studio.
La soluzione proposta da ciascuna squadra viene valutata da una Giuria di esperti designata da RoadJob, che assegna un punteggio considerando l’effettiva applicabilità e la portata innovativa per ciascuno dei seguenti parametri:

• Sostenibilità ambientale,
    • Sostenibilità sociale,
    • Ricaduta aziendale.

La classe 4Aele ha partecipato con il supporto delle aziende Randstad e Gilardoni; gli studenti Cristian Sormani e Mattia Valsecchi hanno presentato l’elaborato nell’Aula Consiliare di Palazzo Regione Lombardia, insieme alle altre squadre finaliste, lo scorso 21 aprile.

Cliccare per leggere l'articolo di prima LECCO