Giornata Europea della cooperazione

La splendida cornice di Villa Castelbarco a Imbersago ha accolto l'evento "Sulle tracce di Leonardo: scienza e cooperazione", organizzato da Interreg Italia Svizzera in occasione della Giornata europea della cooperazione. Una quarantina di studenti del Romagnosi hanno accolto l'invito dei referenti di Regione Lombardia e sono stati coinvolti nei numerosi laboratori e percorsi didattici alla scoperta delle idee più innovative frutto della cooperazione tra Italia e Svizzera presentati durante la manifestazione. Molto interessante l'itinerario leonardesco sull'Adda proposto ai ragazzi, visita che ha offerto spunti di approfondimento sulle potenzialità di sviluppo turistico del territorio agli alunni dell'indirizzo Turismo.