Giornata sulla Neve

Il primo marzo i ragazzi dell’Istituto Romagnosi hanno partecipato a una Giornata Sportiva sulla neve promossa dal Dipartimento di Scienze Motorie. Partiti alle 7.15 dalla Stazione di Erba, i numerosi studenti e i docenti accompagnatori sono arrivati verso le 8.00 alla funivia di Bobbio, dove sono stati distribuiti gli skipass. Una volta giunti alle piste, gli alunni sono stati divisi in gruppi in base al proprio livello di abilità e affidati ai docenti individuati ed a maestri certificati. Nonostante le condizioni metereologiche non ottimali, l’esperienza è stata bellissima e tutti i ragazzi hanno avuto l’occasione di divertirsi, di sperimentare o di perfezionare un nuovo sport e di pranzare insieme al rifugio. Concluse nel pomeriggio le attività sportive, gli alunni e i professori si sono congedati dai maestri e hanno fatto ritorno a Erba stanchi, ma molto soddisfatti.

E’ a questo punto doveroso ringraziare il professor Trabattoni, che ha organizzato l’intera giornata coordinando ben duecento studenti, e i quattordici docenti, che, con la loro presenza, hanno contribuito alla realizzazione ed al tranquillo svolgimento delle attività.