Incontro con l'autore Andrea Vitali

Lunedì 25 ottobre è stato nostro  ospite presso lo spazio Bibliobreak, sede di Beldosso, lo scrittore Andrea Vitali.

Con questo primo evento abbiamo inaugurato il progetto “ Un caffè con l’autore”, con cui la nostra scuola intende, dopo la pandemia,  riaprirsi al territorio offrendo occasioni culturali e di incontro, in cui apprezzare anche le preparazioni dei nostri studenti dell’indirizzo enogastronomico.

Andrea Vitali ha presentato  aspetti della sua esperienza di narratore e conversato con i nostri studenti delle classi 3^N e 5^N Sala che avevano letto romanzi dell’autore guidati dalle loro insegnanti, la prof.ssa Ivana Croci e la prof.ssa Monica Mauri.

Al termine dell’incontro, è stato offerto il buffet, preparato dai ragazzi di 4^N, con il prof. Carmelo Militello, e servito dagli alunni della classe,  4^P  con la supervisione del prof. Angelo Giangreco. La sala era stata allestita  “a tema”, traendo ispirazione dalle ambientazione dei romanzi,  dalle alunne della classe 3^Q "Accoglienza turistica" con la guida della prof.ssa Sara Frigerio.

E’ stato un bel pomeriggio: un ringraziamento a tutti e un arrivederci alla prossima occasione!