Let's play with Math!

In merito al percorso di Matematica ed Educazione Civica, è stato svolto nella classe 4A-elettrico il modulo “Ottimizzazione dei processi logici tramite i giochi matematici”. Dopo una introduzione teorica, la prof.ssa Veronica Esposito ha proposto agli studenti un’attività ludica in gruppi, con la presenza dei docenti-tutor proff. Giovanni Anghileri, Martina Facco, Monica Mauri e Vincenzo Pagano. Gli alunni si sono “destreggiati” tra domande veloci, attività pratiche e quesiti che richiedevano una corposa elaborazione, col supporto del proprio tutor. Da lodare il comportamento corretto dei gruppi, la partecipazione attiva di tutti e la tenacia nel voler trovare le soluzioni corrette. E, alla fine, il meritato premio per la squadra vincitrice. Bravi tutti!

MATH