Progetto NATIVI in collaborazione con TCI

CLASSE 3^E turismo: ieri 5 ottobre 2022 è partito il PROGETTO "NATIVI" in collaborazione con il Touring Club Italiano

È con grande piacere che vi segnaliamo l’avvio di un nuovo progetto sviluppato da Touring Club Italiano in collaborazione con AIIG, Associazione Italiana Insegnanti di Geografia, e con il contributo di Fondazione Cariplo.

Si chiama NATIVI – NArratori di TerritorI VIcini – ed è destinato agli studenti delle Scuole Secondarie di Secondo Grado a indirizzo turistico. Nella sua prima edizione pilota che si svilupperà durante l’anno scolastico 2022/2023, il progetto coinvolgerà due scuole della regione Lombardia e i relativi territori: Erba (CO) con la classe 3^E Turismo del nostro Istituto, e Vimercate (MB) con l’Istituto E. Vanoni.

Touring Club Italiano, in linea con la sua mission, vuole tornare a parlare di geografia stimolare nei futuri operatori del settore turistico una crescente consapevolezza e attenzione al bene comune e alle comunità locali.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI