Studenti del Turismo guide ai soci UTE

Giovedì 5 e mercoledì 18 maggio 2022 gli studenti delle classi 4^-5^D turismo, seguiti dai proff. Marconi A. e Beneggi S., hanno svolto due visite guidate a Villa Parravicino-Sossnowsky e all’Oratorio San Bernardino con la chiesetta Sant’Ambrogio a Bindella. I destinatari di queste due iniziative sono stati i soci dell’UTE (Università della Terza Età di Erba) che hanno partecipato numerosi e che hanno dimostrato il loro apprezzamento per questa collaborazione che continuerà anche il prossimo anno scolastico con nuove destinazioni (tra cui Villa Amalia).

Questo progetto non solo ha permesso di creare una rete sul territorio portando ad una collaborazione e ad un confronto diretto e proficuo tra generazioni diverse, ma anche dato agli studenti la possibilità di mettersi alla prova dopo due anni difficili di chiusura a causa del covid.