What is Europe to you ?

What is Europe to you ?  17 maggio 2022

What's Europe to you - Il racconto fotografico europeo di Lisa Borgiani, allestito da Europe Direct Lombardia al primo piano di Palazzo Pirelli a Milano, ha permesso agli alunni della 4D Turismo di riflettere sui valori europei che ci uniscono.

La mostra, interattiva, ha offerto infatti la possibilità di partecipare al racconto dell’autrice, lasciandosi fotografare e suggerendo parole o pensieri sull’Europa: Diversità e uguaglianza, libertà di espressione, Multiculturalità, presente e futuro.

Gli alunni hanno incontrato il Presidente del Consiglio regionale, Alessandro Fermi con il quale c’è stato uno scambio di battute sullo sviluppo del turismo in Lombardia. Non poteva mancare la tappa al Belvedere per ammirare il panorama mozzafiato.

Il resto della giornata ha visto la realizzazione di un compito di realtà: visita guidata in lingua francese, preparata dagli alunni, in un itinerario tra passato e futuro, attraverso luoghi simbolici di Milano: da Piazza dei Mercanti, una delle più antiche della città a piazza Gae Aulenti, immagine della Milano internazionale e avveniristica conclusosi con il tour nel quartiere Isola alla scoperta delle opere di Street Art che ne costellano le vie.

Europe-Milan 2