GET INVOLVED!

IL PNRR A SCUOLA

FUTURA – La scuola per l’Italia di domani ... per una scuola innovativa, sostenibile, sicura e inclusiva.

Missione 4 – Componente 1 – Investimento 1.4:

Intervento straordinario finalizzato alla riduzione dei divari territoriali nella scuola secondaria di I e II grado

«A partire da un’analisi degli andamenti scolastici, si persegue il potenziamento delle competenze di base» delle studentesse e degli studenti:

1. Con «l’obiettivo di garantire un livello adeguato (sopra la media UE)»
  2. Attraverso efficaci iniziative didattiche ed educative
  3. In un contesto favorevole all’apprendimento per tutti, in particolare per le studentesse e gli studenti con maggiori difficoltà e a rischio di abbandono.

A breve verrà distribuito il Volantino cartaceo per iscriversi ai vari corsi!!

TEATRO

Incontrarsi

Se vuoi aumentare l’autostima e imparare a metterti in gioco attraverso il teatro e la scrittura creativa… vieni!

Iniziamo a novembre con 12 incontri, uno a settimana (lunedì)

MUSICA

Outside the Garage - Music project

Hai attitudini nell’ambito musicale, strumentale e canoro ma nessuno le apprezza? Ci siamo noi!

Iniziamo a novembre con un incontro ogni due settimane.

FOTOGRAFIA

Foto-Graphia

Vediamo con quali tecniche si possono scattare foto con le macchine fotografiche dei tuoi genitori e col tuo smartphone!

Iniziamo a novembre con 10 incontri, uno a settimana (mercoledì)

ARTETERAPIA

Il mio viaggio

Impara a conoscere le tue emozioni e migliora l’autostima e le tue relazioni attraverso la creatività (non è richiesta nessuna capacità artistica).

Partecipa al corso!

Iniziamo a gennaio con 12 incontri, uno a settimana (martedì o giovedì)

Arte-scatti

Se ti piace fotografare tutto il mondo che ti circonda, questo è il corso che fa per te!

Iniziamo a gennaio con 12 incontri, uno a settimana (martedì o giovedì)

SCUOLA APERTA

Open school for you

Studiare con gli amici è bello e rende di più! Fermati a scuola!

Iniziamo a novembre con cadenza quotidiana.

Attenzione: NON C'E' BISOGNO DI ISCRIVERSI TRAMITE VOLANTINO MA VERRA' DATA SUCCESSIVA INDICAZIONE SULLA MODALITA' DI ADESIONE!

SCRITTURA CREATIVA

CreativaMente

Raccontare e raccontarsi: una sfida di fronte al mistero del mondo e di se stessi. La affrontiamo insieme sui passi dei grandi temi della letteratura Young Adults?

Iniziamo a gennaio con 20 incontri, uno a settimana.

LABORATORI AUTOMAZIONE

Laboratori di elettronica ed elettrotecnica

L’automazione è il tuo pallino fisso? Sei un fan della robotica e dell’Elettronica? Allora sei dei nostri!

Iniziamo a novembre con un incontro a settimana.

A breve verrà distribuito il Volantino cartaceo per iscriversi ai vari corsi!!

Volantino GET INVOLVED da scaricare